Tecniche avanzate del massaggio anti-age viso

Il corso prevede di fornire competenze su un insieme di antiche tecniche giapponesi, che dà origine a un trattamento manuale del collo, del viso e della testa. Studiato per soddisfare le esigenti richieste delle imperatrici giapponesi, di cristallizzare la bellezza nel tempo, i medici imperiali utilizzarono le loro conoscenze del Ko Bi Do per realizzare tale desiderio.
Il suo scopo era, ed è ancora oggi, dare benessere, vigore, armonia, quiete per mantenere inalterata nel tempo la propria energia e bellezza. Non si limita solo ad essere un massaggio anti-age che permette di avere una pelle luminosa e tonica, ma è particolarmente indicato per chi ha molto stress accumulato e per chi fatica a prendere sonno.
Il Trattamento Kobido migliora l’idratazione, l’elasticità e la tonicità della pelle del viso e del collo. Previene e riduce le rughe e il rilassamento cutaneo. Un “lifting naturale” senza chirurgia, evitando dolore e cicatrici. Indicato sia per gli uomini sia per le donne. Non ha alcuna controindicazione.
Una tecnica eseguita con leggerezza, tramite una rapida sequenza di movimenti, percussioni, sapienti sfioramenti e toccate ritmiche. In tal modo il sistema nervoso è stimolato, la circolazione sanguigna e il flusso linfatico migliorano, i muscoli si rafforzano e si rassodano.
Questi innumerevoli movimenti richiedono una grande abilità, perché è con il movimento delle dita e la manipolazione delle mani, con l’ausilio di panni caldi e bamboo che si esegue l’intero trattamento.

Scarica la scheda IN FORMATO PDF che trovi a fondo pagina e inviala compilata in ogni sua parte, insieme ai documenti richiesti, a segreteriadidattica@etik-a.it o scrivici per qualsiasi informazione, saremo lieti di risponderti.

MATERIE
ACCOGLIENZA 1 ORA
Ha come obiettivo l’introduzione dell’allievo/a nell’agenzia formativa e nel gruppo classe, la conoscenza dei contenuti, delle tappe, delle finalità del percorso formativo, delle modalità di erogazione, nonché del sistema di regole presente nell’agenzia.
– Si parlerà di:
Funzione e organizzazione dell’agenzia formativa
Il percorso formativo, le sue tappe e i suoi obiettivi didattici
Regole del gruppo-classe
Certificazioni nazionali/internazionali inerenti le competenze e le attività oggetto del corso
Il patto formativo
Comportamenti da seguire in merito alla “sicurezza” e alla sostenibilità ambientale in relazione all’aula/laboratorio utilizzati.

TECNICHE AVANZATE DI MASSAGGIO ANTIAGE VISO 27 ore
Il corso avanzato permette agli allievi di apprendere parte delle antiche tecniche giapponesi, che danno origine a un trattamento manuale del collo, del viso e della testa.

ARGOMENTI:
Tecniche avanzate per il viso, il collo e il décolleté
L’origine del massaggio tradizionale giapponese
Elementi di anatomia del viso
I meridiani del viso
La preparazione della cabina e del lettino
Effetti rilassanti e rassodanti sulla pelle
Stimolare il sistema circolatorio
La riattivazione del metabolismo cellulare
Il drenaggio dei liquidi
La produzione di collagene ed elastina
Cosmetici con effetto nutriente, rassodante e anti-age
Le tecniche del massaggio anti-age: Le manovre di scollamento della pelle, pressione e rotazione in profondita’, la digitopressione antirughe, il frizionamento

PROVA FINALE 2 ORE
Consiste in un prova tecnico-scientifica e una tecnico pratica.
Prova tecnico-scientifica (questionario):
Durata: 30 minuti
Punteggio: 30
La prova consiste nella compilazione di un questionario di 25 domande.
Prova tecnico-pratica:
Durata Ore: 1,30
Punteggio:70
La prova consiste nell’esecuzione delle sequenze del massaggio appreso.

INFORMAZIONI GENERALI
NUMERO DI ORE DI LEZIONE 30
COSTO ALLIEVO 330,00 €: DI CUI IL 30% PARI AD € 99.00 VERSATO DALL’ALLIEVO secondo le regole stabilite dal BANDO REGIONALE FCI

NUMERO ALLIEVI TOTALI CHE POSSONO PARTECIPARE AL CORSO 16

SCHEDA DI ISCRIZIONE INDIVIDUALE
SCHEDA ISCRIZIONE AZIENDALE


Se trovi interessante ti inviamo a condividerlo sui tuoi social.

Etik-a è una associazione in crescita, ogni donazione sarà utile a supportare i futuri progetti.
Se preferisci puoi effetturare un bonifico al seguente IBAN – IT35P0200801020000104339566. Grazie! 

Nessun metodo di pagamento collegato, contattaci.